Collaborazione CreaLavoro e ATDAL

Mai fermarsi con l’obiettivo di migliorare e rendere maggiormente fruibile i nostri servizi, costruendo una rete informativa allo scopo di dare sempre maggiori sbocchi a quelle che sono le esigenze di tutti coloro che cercano o vogliono cambiare lavoro. Su questa scia Crealavoro incontra ATDAL Associazione Nazionale per la Tutela dei Diritti dei Lavoratori Over40, associazione continuamente in fermento per dare informazioni, supporto e possibilità a tutti coloro che “sono troppo giovani per la pensione e troppo vecchi per lavorare”, uno slogan sintomatico che rende l’idea di come determinate situazioni possano essere un tunnel apparentemente senza sbocco ma che invece, con le giuste informazioni, possono trasformarsi in opportunità. L’associazione vanta numerose iniziative e risalto nazionale ed Europeo. Una su tutte il “Progetto Evolve”, finanziato dal Programma Grundtvig Life Long Learning dell’Unione Europea. Trattasi di uno scambio di volontari senior tra ATDAL Over40 e Wise Age di Londra allo scopo di condividere le competenze in materia di lavoro, formazione e occupabilità dei cittadini over 50, temi e argomentazioni familiari ad entrambe le associazioni.
La collaborazione tra Crealavoro e ATDAL avrà l’obiettivo di realizzare congiuntamente progetti a favore dei disoccupati o precari over 40, organizzare ricerche, seminari, conferenze e progetti pilota per il reinserimento lavorativo. Tutte azioni rivolte a migliorare l’approccio nell’orientamento al lavoro con l’obiettivo di rendere ancora più efficiente il supporto verso categorie più complesse da orientare ma con le stesse prerogative di chiunque sia in procinto di rientrare nel mercato del lavoro.
La ATDAL con la Sua decennale esperienza si adopera attivamente nel sollecitare a livello nazionale e comunitario, interventi legislativi per favorire il re-ingresso degli over 40 nel mercato del lavoro e per sostenere economicamente coloro che sono privi di ogni fonte di reddito, denuncia la discriminazione a danno degli over 40 negli annunci di lavoro e nelle selezioni del personale, promuove progetti e fornisce assistenza per la ricollocazione dei lavoratori, sensibilizzando istituzioni alla valorizzazione ed al reinserimento nelle attività produttive dei lavoratori adulti.
Per avere maggiori informazioni relativamente alla ATDAL Vi inviamo a visitare il sito www.atdal.eu ed a seguire le iniziative che intraprenderemo insieme.

21/12/2015

This entry was posted in Approfondimenti, Blog and tagged , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.