Crealavoro e SpazioGad per l’infanzia

CREALAVORO E SPAZIOGAD PER L’INFANZIA

crealavoro e spaziogadAbbiamo scelto di affiancarci all’Associazione SpazioGad soprattutto perché è una proposta sul territorio innovativa, che tende a rappresentare un centro di informazione qualificato, in cui è assicurata accoglienza, ascolto e supporto. Promuove ricerca e formazione in vari ambienti quali i servizi sanitari, riabilitativi, studi professionali, scuole, palestre, ludoteche e tanto altro.

In questa ottica Crealavoro accompagna l’Associazione SpazioGad nella elaborazione e proposta del corso di formazione Tate di Eccellenza (OP.SI) che offre opportunità di collocazione professionale e sbocchi lavorativi quali assistenza all’infanzia sia specializzata per strutture pubbliche e private e sia per esigenze strettamente familiari, promuovendo e valorizzando la professione della cosiddetta “baby sitter” qualificando un ambito che, al momento, paradossalmente non ha un vero e proprio riconoscimento professionale. Al termine del corso è rilasciato un attestato e la possibilità di iscrizione all’Albo d’Oro degli Operatori Qualificati dello Spazio Gad, l’iscrizione all’albo contribuisce alla possibilità di essere contattati per potenziali posizioni lavorative, soprattutto per tutti coloro che si rivolgono all’Associazione con la necessità di mettersi in contatto con un assistente all’infanzia.

Il corso è strutturato allo scopo di conferire competenze complete e soprattutto idonee per affrontare in maniera consapevole e professionale l’approccio con i bambini dall’età neonatale all’adolescenza, oltre che ai fondamenti di primo soccorso, approccio al gioco come momento didattico e l’alimentazione corretta.

Crealavoro ha elaborato, in coda al corso, un affiancamento nella ricerca del lavoro e si adopera, come strumento per dare un valore concreto alla formazione affinchè la stessa possa essere spesa con efficacia nella ricerca di un lavoro. Il percorso strutturato da Crealavoro inizia dalla elaborazione del curriculum e della lettera di presentazione, alle opportunità di lavoro, come cercarle, la modalità giusta di rispondere agli annunci ed i canali di reclutamento, come affrontare il colloquio di lavoro fino alla conclusione della trattativa economica-retributiva.

Ci entusiasma particolarmente questa collaborazione, soprattutto perché ci regala l’opportunità di continuare con coerenza il nostro lavoro e perseguire lo scopo di creare reali opportunità professionali, qualificate, strutturate e sicuramente richieste, in un ambito, quello dell’infanzia, dove nulla può essere lasciato al caso.

Le iscrizioni ai corsi sono già aperte e gli interessati possono mettersi in contatto con l’Associazione SpazioGad:

attraverso il sito internet www.spaziogad.it

via email info@spaziogad.it

telefonando al numero 329-8135766

 

CreaLavoro

This entry was posted in Approfondimenti, Blog and tagged , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.