Gli Orientati Dicono di Noi

I NOSTRI ORIENTATI

Cosa pensano gli Orientati CreaLavoro

 

 

 

 

 

FRANCESCO C.

Francesco C., 39 anni, maturità classica, laureando in Giurisprudenza.

Attualmente sono occupato presso uno studio legale civilista di Napoli in qualità di collaboratore con un contratto a tempo indeterminato.

Per quanto riguarda la mia esperienza con Crealavoro, posso dire, sicuramente e senza alcun dubbio, che mi è stato utilissimo seguire i moduli del Centro di orientamento al lavoro.

Avevo naturalmente un curriculum vitae scritto da me ma in seguito ad alcuni incontri ho potuto facilmente capire che erano necessari inevitabilmente degli accorgimenti alla stesura dello stesso.

L’attività di supporto fornitami, mi ha permesso innanzitutto di redigere un curriculum vitae maggiormente efficace, compilato in modo corretto ed in linea con il mio percorso di vita e di aspirazioni professionali, cui sono seguiti riscontri positivi avendo di fatto sostenuto diversi colloqui di lavoro.

Successivamente ho avuto modo di prepararmi al meglio agli stessi incontri, cosicché potessi gestire la fase conoscitiva col selezionatore in modo appropriato.

Proprio a seguito del percorso di orientamento di Crealavoro, ho potuto sicuramente “correggere alcune lacune personali”, soprattutto per quanto riguarda la gestione del colloquio stesso, sia nella fase interlocutoria che in quella successiva inerente la “contrattazione” dove avvertivo maggiore necessità di confronto e supporto.

Nonostante ad oggi sia “impiegato”, in virtù della esperienza positiva maturata presso il Centro, sono comunque, attualmente, in contatto con Crealavoro nella possibilità di valutare, ancora, opportunità di crescita professionali.

 

PIETRO F.

Per chi da poco ha finito gli studi al giorno d’oggi è fondamentale trovare una centro su cui fare affidamento, una struttura che ti guidi in scelte importanti per il futuro e che ti aiuti a capire il tuo reale potenziale e le tue vere aree d’interesse, Io ho avuto la fortuna di trovare questa struttura nel Centro di Orientamento Crealavoro, che da subito mi ha trasmesso grande fiducia e soprattutto un’elevata professionalità.

Sono arrivato in Crealavoro a febbraio, avevo trovato lavoro dopo la laurea ma volevo capire meglio a cosa potevo ambire e soprattutto come poterci arrivare. Crealavoro è stato importantissimo per me proprio in questo. prima attraverso un confronto sincero e chiaro, per capire al meglio le mie ambizioni e il mio percorso, poi attraverso una ricerca approfondita delle aree che potevano aiutarmi a raggiungere i miei obiettivi. Oggi dopo 2 mesi ho ricevuto un importante offerta di lavoro congrua alle mie aspirazioni e al mio percorso di crescita e il merito è in gran parte di Crealavoro e della sua attività.

 

MARCELLO R.

Grazie a Crealavoro, ho ricevuto due  telefonate da aziende interessate al mio profilo ma ancora nulla, sono sicuro che tutto il loro lavoro porterà i suoi frutti.

Finalmente ho un idea di come ci si muove in questo campo e no solo.
Crealavoro è riuscito ad inquadrarmi al meglio e adesso ho le idee più chiare sulla strada da intraprendere.
Ci sentiamo presto, magari per farci qualche mese insieme con maggiore partecipazione da parte mia.

Presto finirò  gli esami di IT-Administrator che sto svolgendo in maniera tale che possa concentrarmi  solo ed esclusivamente sul  mio percorso di sistemista amministratore di rete.

 

GIANLUCA A.

Sto svolgendo grazie a Crealavoro un percorso formativo e di orientamento al lavoro che mi dà un futuro migliore. Sono pazienti e disponibili come agenzia e cercano di venire incontro alle esigenze delle persone. Nel mio caso mi hanno aiutato ad avere un curriculum per le aziende e mi sta dando tutt’oggi l’opportunità di entrare nel mondo del lavoro.

Ringrazio Crealavoro .

 

FABRIZIO V.

Il sottoscritto si è rivolto alla società Crealavoro nel settembre 2015 per cercare opportunità lavorative.

Ho subito notato un ambiente molto professionale ed accogliente, dove gli addetti mi hanno inizialmente esposto in maniera molto chiara e competente il percorso d’orientamento che avrei svolto per prepararmi al mondo del lavoro.

Gli stessi sono sempre stati disponibili e molto attenti nella ricerca delle candidature, motivando e supportando il sottoscritto in qualunque momento di incertezza o chiarimento .

La valenza del loro impegno è stata dimostrata dagli appuntamenti di colloqui di lavoro ricevuti già dopo una settimana di completamento del percorso svolto.

Da ciò ho avuto l’opportunità di scegliermi il lavoro che attualmente svolgo dal mese di ottobre 2015 che mi motiva e mi accresce professionalmente.

 

 

ALESSANDRA G.

Ho deciso di affidarmi a Crealavoro perchè avevo voglia di intraprendere una nuova esperienza lavorativa più qualificante ed in Campania.

Sono molto soddisfatta del percorso di orientamento. Sicuramente è stato molto utile l’approccio iniziale di conoscenza ed il supporto per la stesura del Cv e della lettera di presentazione, ma ciò che ho ritenuto fondamentale è stato il supporto fornitomi sia per la fase di preparazione ai diversi colloqui che ho sostenuto, sia per l’inoltro delle candidatura rispondendo in maniera adeguata e coerente agli annunci di lavoro.

Attualmente, grazie a Crealavoro, vivo quotidianamente un contesto lavorativo impegnativo, ma altamente stimolante. Sto avendo modo di accrescere il mio bagaglio di competenze professionali in un’azienda di respiro internazionale e fortemente orientata alla crescita.

Oggigiorno trovare un lavoro stimolante è davvero complesso, soprattutto al Meridione, ma credo che Crealavoro offra degli ottimi strumenti per supportare noi ragazzi nella complessa ricerca di un lavoro che ci soddisfi.

 

TONY S.

Il centro di Orientamento Crealavoro mi è stato di grande aiuto e lo è tutt’oggi.

Sono grato perché continua con dedizione a supportare tanti di noi, che attualmente sono alla ricerca di un lavoro, sapendo trasferire preziosi consigli frutto della brillante carriera/esperienza dello Staff nel settore delle risorse  umane. La preziosa disponibilità, la grande professionalità e non per ultima l’umanità dimostrata sono oramai il nostro punto fermo di riferimento. Colgo l’occasione per ringraziare di cuore CreaLavoro del percorso che abbiamo fatto insieme, per tutto quello che ha saputo trasmettermi, per tutto quello che fa e che continuerà a fare per questa nobile causa.

 

VINCENZO G.

Scrivo queste poche righe per raccontare come Crealavoro mi abbia aiutato, in un momento particolarmente difficile della mia vita familiare e professionale con competenza, professionalità e passione.

Venivo da un licenziamento dalla mia precedente esperienza lavorativa nel campo della gestione materiale deperibile, un lavoro che avevo fatto mio cominciando da semplice addetto all’immagazzinamento, fino a diventare responsabile del magazzino.

Mi sono quindi trovato senza lavoro, alla bella età di 38 anni, con il secondo figlio che doveva arrivare e con una moglie disoccupata a carico.

Mi sono rivolto a Crealavoro, tramite il passaparola di alcuni amici, per cercare di aprirmi quante più porte possibili nella ricerca di una soluzione al mio problema lavorativo.

Già da subito mi hanno colpito la estrema gentilezza e professionalità con le quali è stata affrontata la mia situazione, durante i colloqui nei quali ho spiegato ed illustrato tutto il mio curriculum lavorativo, ho notato un’estrema precisione e competenza che mi hanno molto ben impressionato facendomi pensare di essere capitato nel posto in cui avrebbero potuto darmi un aiuto efficace.

Dopo il primo periodo legato alla conoscenza del mio profilo lavorativo, si è passati all’assistenza nei vari aspetti legati alla ricerca del nuovo lavoro: assistenza nella compilazione del curriculum vitae, preparazione nell’affrontare i colloqui con le aziende eventuali, ricerca delle eventuali aziende potenzialmente interessate al mio profilo lavorativo ecc..

Il mio curriculum, con tutte le mie esperienze lavorative, è stato inoltrato a vari livelli per permetterne la più ampia diffusione e per avere la maggior probabilità di successo.

Dopo questo periodo, che potremmo definire di preparazione mirata ad un corretto approccio con le aziende lavorative, siamo passati alla fase dei colloqui di lavoro veri e propri, dove Crealavoro mi ha proposto un ventaglio di opzioni interessanti sulla base del quale ho trovato il mio nuovo lavoro.

Dopo un primo periodo di prova durato tre mesi, nei quali sono stato addestrato sul mio nuovo lavoro, sono impiegato al momento come responsabile Entrata/Uscita Merci deperibili presso una grande azienda con un contratto a tempo indeterminato full time.

in conclusione non posso far altro che consigliare l’agenzia Crealavoro per la notevole professionalità e competenza con la quale ha risolto il mio problema lavorativo.

 

ALESSANDRO D.

Sono lieto di poter testimoniare della opportunità che rappresenta Crealavoro per chi necessita di essere aiutato sia nella ricerca che nella gestione di opportunità di lavoro.

La mia esperienza con Crealavoro nasce quasi casualmente, in quanto mi ritrovai in cammino fuori la sede e leggendo le vetrofanie esterne pubblicitarie, presi nota e il giorno dopo ebbi il piacere di conoscerli. Sono una persona che vista la mia età (38), benchè con molte esperienze lavorative, e una situazione personale non semplice, si riteneva ai margini della possibiltà di ricerca lavoro, come già riscontrato presso alcune agenzie di lavoro temporaneo, ma senza esagerare posso affermare che per fortuna ho conosciuto Crealavoro.

Sin da subito ho percepito la possibilità di sentirmi a mio agio grazie all’accoglienza e la professionalità; avendo scelto di seguire il percorso personalizzato propostomi e quindi incontrandoci nei giorni prefissati sono riuscito ad avere celermente riscontro di quanto avevamo pianificato insieme, giungendo ad oggi che, grazie a tutto questo, e quindi all’impegno di Crealavoro, sarò in uno stage finalizzato all’assunzione presso una solida realtà lavorativa. Grazie!!!

Ulteriormente tengo a sottolineare che Crealavoro ha una filosofia molto simile a quella riscontrata solo in alcuni efficienti realtà da me conosciute in nord Europa, tale è stato il mio stupore positivo da innescare un passaparola con più conoscenti e amici.

Per il mercato del lavoro italiano, nonchè per quello disgraziato del Sud Italia, era ora!

In ultimo ma non per ultimo un super Grazie allo Staff di Crealavoro per la possibilità e il supporto che mi hanno dato e continuano a dare, a me così come a tutti coloro che come il sottoscritto una volta conosciuta la realtà di Crealavoro non possono fare a meno di pensarvi con il sorriso e con un mai banale GRAZIE.

 

CreaLavoro Logo

 

Se sei alla ricerca di un lavoro e sei interessato o interessata ad investire su un percorso di orientamento individuale, mettiti in contatto con noi clicca qui. Ti spiegheremo da vicino e senza impegno, in cosa consiste il nostro orientamento individuale ed insieme valuteremo la necessità o meno di intraprendere il nostro percorso ad hoc per Te.

Ti aspettiamo!

 

 

 

 

This entry was posted in Approfondimenti, Blog and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.