LAVORARE IN GERMANIA

Sono sempre di più gli italiani che decidono di fare le valigie e trasferirsi all’estero, chi per spirito di avventura e chi per cercare un futuro migliore (ci si augura..), l’Europa ci offre diverse occasioni a riguardo e noi di Crealavoro abbiamo voluto contribuire a questa opportunità, stringendo un accordo con una società di selezione tedesca che, contrariamente alle nostre abitudini, quando pubblicano un annuncio non ricevono le valanghe di curriculum che riceviamo noi, per tale motivo, la Lagen di Lipsia ha stretto collaborazioni in tutto il mondo ed in Italia ci ha scelto per coadiuvare le loro ricerche di personale.  Indispensabile è la conoscenza della lingua tedesca, in alcuni casi anche una conoscenza basica e la volontà di trasferirsi definitivamente. Offrono sempre contratti a tempo indeterminato, ed oltre a retribuzioni medio alte, spesso riconoscono varie tipologie di bonus, quali supporto alla ricerca di un alloggio, bonus economici per le famiglie, e nel caso del settore turistico anche vitto e alloggio permanente. I primi approcci conoscitivi vengono svolti attraverso skype, e se ci dovessero essere le condizioni si provvede alla conoscenza diretta dell’azienda.

Di seguito le prime opportunità di lavoro, per chi fosse interessato è necessario che si metta in contatto con i nostri uffici allo 081-19535232 o via mail info@crea-lavoro.com



AUTISTI DI AUTOBUS

Per Strasburgo – Il contratto prevede 39 ore settimanali ed una retribuzione di circa 1850,00 euro netti/mese, sono riconosciute le indennità notturne e festive (tra il 20 ed il 30%) ed un bonus natalizio di 512 euro/nette. E’ previsto un periodo di prova di 6 mesi ed il possesso della patente D e E95, oltre che comprovata esperienza come autista di autobus. E’ indispensabile una conoscenza media del tedesco (almeno B1).
L’azienda riconosce un supporto nella ricerca dell’alloggio

Per Berlino – full time, 40 ore settimanali si riconosce 1550,00 euro/nette mese, per chi più di 3 anni di esperienza 1660,00 euro/nette mese, è riconosciuto lo straordinario, le festività ed i feriali. Sono previsti 6 mesi di prova, una conoscenza del tedesco almeno di livello A2 e la patente D e E95. L’azienda da un supporto per la ricerca dell’alloggio.

Per Dessau: contratto full time, 40 ore settimanali, retribuzione equivalente a 2175,oo euro lorde/mese, disponibilità immediata, periodo di prova di 6 mesi, straordinario, notturno, feriale e festivo (tra il 10% ed il 100%), è necessaria una buona conoscenza della lingua tedesca (almeno B1) e patente di guida D ed E95.

DIRETTORE DI CANTIERE AREA MOBILE COMMUNICATIONS/SYSTEM TECNOLOGY
Ingegneri o Diplomati con esperienza e disponibili ad un impiego in Germania a tempo indeterminato nell’ambito dell’installazione e riorganizzazione di siti di comunicazione mobile e supervisione delle certificazioni. La mansione prevede:
a) La realizzazione e la documentazione delle ispezioni in loco
b) Redazione dei verbali di ispezione
c) Formazione sulle procedure di lavoro del personale di cantiere e dei subappaltatori
d) Registrazione dei dati specifici di cantiere
e) Creazione e custodia di tutta la documentazione di riferimento in formato elettronico
f) Realizzazione di istruzioni QM e TC specifiche del cliente
g) Realizzazione e documentazione delle istruzioni per la sicurezza sul lavoro
h) Organizzazione dei cantieri in considerazione della sicurezza sul lavoro e della prevenzione degli incidenti
i) Gestione degli appuntamenti, e costi dei subappaltatori
Il profilo ricercato è un ingegnere edile, architetto o un diplomato con esperienza di Direzione Cantieri con più di 5 anni di esperienza come supervisore, si preferisce esperienza nell’ambito della installazione di siti di comunicazione mobile. Profonda conoscenza dei sistemi di comunicazione e delle strutture di rete (GSM, UMTS, LTE) dei fornitori di telefonia mobile e ottimo utilizzo di Office. Leadership e capacità organizzativa ed orientato agli obiettivi. Completano il profilo uno skill comunicativo e flessibile in relazione alle ore di lavoro. È necessario il possesso della patente B in corso di validità e la volontà di viaggiare per lavoro ed un ottimo utilizzo del computer. E’ preferibile, ma non una condizione indispensabile, la conoscenza della lingua inglese.
La retribuzione è equivalente a 3200 euro lordi/mese, periodo di prova di 6 mesi ed una trasferta di 48 euro/giorno per ogni giornata fuori sede, viene garantito l’alloggio in Hotel per trasferte a spese dell’azienda.
L’azienda riconosce un benefit agevolando il trasferimento definitivo dall’Italia e pagando l’affitto per i primi due mesi. E’ indispensabile una conoscenza fluente delle lingua tedesca (C1).

CUOCO

Resort Turistico a Kröslin in Germania, seleziona uno Chef per la steakhouse presente nel suo complesso a 5 stelle situato sulla costa del Mar Baltico. I requisiti richiesti sono comprovata esperienza nella mansione, buona conoscenza della lingua tedesca (almeno B1) ed esperienza nella cottura a Grill è gradito ma non indispensabile. L’azienda offre un contratto a tempo indeterminato e full-time, retribuzione di 2000 euro lordi/mese + mance. Vitto e alloggio gratuiti. Disponibilità immediata.

INFERMIERI PROFESSIONALI

Casa di cura per anziani a Wolfen (Sachsen – Anhalt) in Germania, ha bisogno Infermieri Professionali, si richiede una buona conoscenza della lingua tedesca (parlata e scritta almeno ad un livello B1). L’azienda offre contratto a tempo indeterminato su 40 ore settimanali retribuzione di circa 2300 euro lordi/mese su 2 e 3 turni, possibilità di svolgere turni notturni permanenti, sono previsti 7 giorni di servizio e 7 giorni di riposo. Disponibilità immediata. Periodo di prova equivalente a 6 mesi. Viene riconosciuto un bonus per chi ha figli ed un supporto economico per la scuola materna e la eventuale palestra, oltre che un supporto nella ricerca dell’alloggio. E’ riconosciuto, altresì un bonus economico per gli spostamenti.

This entry was posted in Approfondimenti, Blog and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.