CreaLavoro: I nostri risultati

I nostri risultati sono il vostro lavoro e l’obiettivo del nostro impegno è orientato completamente a supporto di chi cerca o vuole cambiare lavoro. Ma questo lo abbiamo detto più volte, oggi possiamo anche dirVi di più e toccare con mano i nostri risultati e quindi il Vostro effettivo lavoro.

Abbiamo incontrato tantissime persone negli ultimi 3 anni, centinaia di uomini e donne, adulti e giovani, neodiplomati o neolaureati che si sono rivolti a noi per svariati motivi. Abbiamo lavorato anche dei casi particolarmente complessi ed abbiamo dato anche supporto psicologico a chi aveva perso ogni speranza di trovare un impiego.

Crealavoro, “crea il Tuo lavoro con il nostro supporto”, questo è il significato sostanziale del naming che ci rappresenta e lo abbiamo esplicitato completamente nei confronti di coloro che si sono affidati a noi ed a cui abbiamo reso palese le modalità che rendono efficace la ricerca del lavoro.

Ad oggi, il 72% delle persone che si sono rivolte a noi e che non riusciva ad ottenere un colloquio di lavoro, ne ha sostenuti più di uno, in alcuni casi abbiamo avuto delle agende decisamente fitte di colloqui, il 54% di coloro che hanno sostenuto colloqui di selezione ha ottenuto anche l’impiego. Le percentuali molto probabilmente sono anche più positive, in quanto molti dei nostri orientati, avendo acquisito e raccolto la nostra metodologia l’hanno fatta propria ed autonomamente ed a distanza hanno trovato ugualmente lavoro, abbiamo avuto riscontro di questo obiettivo non in maniera continuativa, soprattutto perché i nostri orientati non hanno l’obbligo di darci feedback quando lavorano autonomamente, lo chiediamo esclusivamente a coloro che scelgono di farsi seguire totalmente da noi ed in genere rappresentano circa l’80% delle persone che incontriamo.

Uno dei nostri obiettivi principali è proprio l’autonomia, l’orientamento ha lo scopo “etico” di rendere autonomi ed efficaci ed il nostro compito è essenzialmente quello di dare gli strumenti giusti per raggiungere ciò che ci si è posti quando si è scelto di affrontare un orientamento, in questo caso professionale.

Gli strumenti più comuni sono il curriculum e la lettera di presentazione che rappresentano la base su cui si processa la ricerca di un lavoro ed in questo caso elaboriamo curriculum molto efficaci e lettere brevi e concise, ma di pari passo ci sono anche strumenti “collaterali” come la consapevolezza del proprio valore professionale e soprattutto la consapevolezza delle proprie capacità e potenzialità. Abbiamo incontrato persone che non avevano cognizione del proprio potenziale e non avevano assolutamente idea di poter rivestire ruoli e mansioni estrapolando dalle proprie esperienze professionali competenze ben definite ma nascoste. Abbiamo anche incontrato persone che avevano importanti difficoltà a sostenere un colloquio di lavoro, ed in questi casi abbiamo svolto un lavoro di supporto concentrato esclusivamente sull’approccio. Difficoltà di concentrazione o di espressione della propria persona, difficoltà anche fisiche relativamente alla postura oppure agli atteggiamenti, difficoltà emozionali quali sudorazione abbondante o riflessi incondizionati o meglio intercalari, difficoltà di presentazione dovute all’abbigliamento, ecc. Abbiamo dato fiducia, sicurezza, personalità a chi aveva perso le speranze.

Abbiamo cominciato questa avventura di Crealavoro con la passione che ci contraddistingue ed oggi la continuiamo con la forza che ci hanno trasmesso i risultati che hanno ottenuto i nostri orientati, perché hanno saputo “creare il loro lavoro” raccogliendo nel modo giusto i nostri suggerimenti.

Oggi il nostro grazie è dedicato soprattutto a loro.

Posted in Approfondimenti, Blog | Tagged , , , , , , , , , , , , | Commenti disabilitati su CreaLavoro: I nostri risultati

La Carta del Docente

carta del docenteLa Carta del Docente è una iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 20016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche sia chi svolge la propria attività a tempo pieno che parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova.

L’importo nominale della carta è di 500 euro annui per ciascun anno scolastico e possono essere acquistati:

a) Libri di testo, pubblicazioni e riviste utili all’aggiornamento professionale

b) Hardware e software

c) Iscrizioni a corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali svolti da enti accreditati presso il MIUR

d) Iscrizione a corsi di laurea o corsi post-lauream o master universitari

e) Titoli di accesso per rappresentazioni teatrali o cinematografiche

f) Titoli per l’ingresso a musei, mostre ed eventi culturali

g) Iniziative coerenti con le attività individuate nell’ambito del piano triennale dell’offerta formativa delle scuole e del Piano nazionale formazione

Per chi avesse volontà di iscriversi a corsi di aggiornamento, il buono può essere speso presso gli Enti accreditati dal MIUR, in questo contesto la ASNOR (Associazione Nazionale Orientatori) è tra gli Enti riconosciuti per poter somministrare corsi di aggiornamento. Crealavoro, in qualità di Centro di Orientamento ASNOR, ha la possibilità di sensibilizzare ed indirizzare la proposta formativa per conto della ASNOR stessa.

Innanzitutto è necessario attivare la Carta del Docente e scegliere il corso di aggiornamento. Sul nostro sito è presente l’elenco dei corsi proposti e la domanda da compilare per accedervi. Per essere seguiti da Crealavoro è necessario inserire il codice C0124 in alto a destra della domanda di iscrizione e inviare la domanda stessa a info@crea-lavoro.com a tutte le procedure burocratiche ci pensiamo noi.

La ASNOR ha messo a disposizione 33 corsi di aggiornamento in diverse tematiche inerenti la professione, i corsi online hanno diverse tipologie di approccio in relazione alla tipologia di aggiornamento che si intende intraprendere.

Restiamo disponibili per eventuali informazioni sia telefonicamente allo 081-19535232 che via mail info@crea-lavoro.com

Di seguito il link per scaricare la domanda di iscrizione.

Compilare inviare a info@crea-lavoro.com

domanda_iscrizioni Bonus Docenti

Catalogo completo

Catalogo Corsi Bonus Docenti

Elenco corsi:

Corso n. 1 – I bisogni educativi speciali (BES). Inclusività e strumenti di intervento.

Corso n. 2 – I disturbi specifici dell’apprendimento – DSA

Corso n. 3 – BES e DSA – Integrazione ed inclusione

 

Corso n. 4 – L’apprendimento dell’alunno dislessico

Corso n. 5 – L’apprendimento dell’alunno discalculico

Corso n. 6 – Il bambino autistico. Strumenti e strategie didattiche.

 

Corso n. 7 – Le caratteristiche principali del processo di inclusivita’

Corso n. 8 – Le caratteristiche principali del processo di inclusività

Corso n. 9 – Bullismo e Cyberbullismo – Studi, metodologie e tecniche

Corso n. 10 – Ruoli psicologici nel fenomeno del bullismo e del cyberbullismo

Corso n. 11 – La nuova metodologia didattica della Flipped Classroom

Corso n. 12 – Le intelligenze multiple e il loro potenziamento per i fini educativi

Corso n. 13 – Il Curricolo Verticale nella scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1°grado

Corso n. 14 – Leggo, racconto, scrivo – dalla lettura alla scrittura creativa

Corso n. 15 – La progettazione in ottica transdisciplinare

Corso n. 16 – Le caratteristiche del processo formativo

Corso n. 17 – Corso sull’uso didattico dei tablet – Base

Corso n. 18 – Corso all’uso didattico dei tablet – Avanzato

Corso n. 19 – Corso online sull’uso didattico della Lim – Base

Corso n. 20 – Corso online sull’uso didattico della Lim – Avanzato

Corso n. 21 – Animatore Digitale

Corso n. 22 – Strumenti ICT per l’inclusione

Corso n. 23 – Metodi di progettazione di attività all’interno del PNSD

Corso n. 24 – Corso online sull’uso didattico delle nuove tecnologie

Corso n. 25 – Software didattici e registro elettronico

Corso n. 26 – La didattica per le competenze nella scuola digitale

Corso n. 27 – La valutazione – formativa e d’istituto

Corso n. 28 – Il processo formativo e la valutazione con riferimento alle acquisizioni docimologiche

Corso n. 29 – Istituzioni scolastiche – Conduzione, organizzazione e gestione

Corso n. 30 – Contabilità di Stato, programmazione e gestione finanziaria presso le istituzioni scolastiche

Corso n. 31 – Obbligazioni giuridiche e responsabilità tipiche del DSCorso n. 32 – Sistemi educativi dei Paesi Europei e in Italia

Corso n. 33 – Educatore Finanziario

 

Posted in Approfondimenti, Blog | Tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , | Commenti disabilitati su La Carta del Docente

Crealavoro e SpazioGad per l’infanzia

CREALAVORO E SPAZIOGAD PER L’INFANZIA

crealavoro e spaziogadAbbiamo scelto di affiancarci all’Associazione SpazioGad soprattutto perché è una proposta sul territorio innovativa, che tende a rappresentare un centro di informazione qualificato, in cui è assicurata accoglienza, ascolto e supporto. Promuove ricerca e formazione in vari ambienti quali i servizi sanitari, riabilitativi, studi professionali, scuole, palestre, ludoteche e tanto altro.

In questa ottica Crealavoro accompagna l’Associazione SpazioGad nella elaborazione e proposta del corso di formazione Tate di Eccellenza (OP.SI) che offre opportunità di collocazione professionale e sbocchi lavorativi quali assistenza all’infanzia sia specializzata per strutture pubbliche e private e sia per esigenze strettamente familiari, promuovendo e valorizzando la professione della cosiddetta “baby sitter” qualificando un ambito che, al momento, paradossalmente non ha un vero e proprio riconoscimento professionale. Al termine del corso è rilasciato un attestato e la possibilità di iscrizione all’Albo d’Oro degli Operatori Qualificati dello Spazio Gad, l’iscrizione all’albo contribuisce alla possibilità di essere contattati per potenziali posizioni lavorative, soprattutto per tutti coloro che si rivolgono all’Associazione con la necessità di mettersi in contatto con un assistente all’infanzia.

Il corso è strutturato allo scopo di conferire competenze complete e soprattutto idonee per affrontare in maniera consapevole e professionale l’approccio con i bambini dall’età neonatale all’adolescenza, oltre che ai fondamenti di primo soccorso, approccio al gioco come momento didattico e l’alimentazione corretta.

Crealavoro ha elaborato, in coda al corso, un affiancamento nella ricerca del lavoro e si adopera, come strumento per dare un valore concreto alla formazione affinchè la stessa possa essere spesa con efficacia nella ricerca di un lavoro. Il percorso strutturato da Crealavoro inizia dalla elaborazione del curriculum e della lettera di presentazione, alle opportunità di lavoro, come cercarle, la modalità giusta di rispondere agli annunci ed i canali di reclutamento, come affrontare il colloquio di lavoro fino alla conclusione della trattativa economica-retributiva.

Ci entusiasma particolarmente questa collaborazione, soprattutto perché ci regala l’opportunità di continuare con coerenza il nostro lavoro e perseguire lo scopo di creare reali opportunità professionali, qualificate, strutturate e sicuramente richieste, in un ambito, quello dell’infanzia, dove nulla può essere lasciato al caso.

Le iscrizioni ai corsi sono già aperte e gli interessati possono mettersi in contatto con l’Associazione SpazioGad:

attraverso il sito internet www.spaziogad.it

via email info@spaziogad.it

telefonando al numero 329-8135766

 

CreaLavoro

Posted in Approfondimenti, Blog | Tagged , , , , , , , , , , , , | Commenti disabilitati su Crealavoro e SpazioGad per l’infanzia

Le Aziende che assumono nel 2017

CREA-LAVORO vi informa: Le Aziende che assumono nel 2017

CreaLavoro

Il nostro appuntamento annuale si rinnova come si rinnovano le opportunità e le conferme per quelle aziende che a livello locale o nazionale pre-annunciano lo sviluppo sul personale attraverso comunicazioni dei loro piani di assunzione in questo caso del 2017.

Vediamo quelli più significativi:

FERROVIE DELLO STATO – E’ una conferma di ciò che già nel 2016 si prospettava attraverso l’annuncio di 360 nuove assunzioni nei primi sei mesi di quest’anno. Le figure ricercate sono in particolare 120 assistenti a bordo treno, 100 manutentori per le infrastrutture, 80 diplomati e laureati in ruoli specialistici e 60 assunzioni per manutentori rotabili. Per cui in definitiva sia assunzioni in ambito operaio che impiegatizio. Per valutare le location e la corrispondenza dei profili oltre che le opportunità lavorative che verranno man mano pubblicate è opportuno collegarsi al link che segue: http://www.fsitaliane.it/lavoraconnoi.html

ITALO TRENO – Restando nei trasporti vediamo che anche NTV meglio conosciuta come Italo treno annuncia 160 nuovi posti di lavoro, legati alla partenza della nuova flotta di treni Pendolino prevista per la fine di quest’anno. Le posizioni si concentrano su 45 macchinisti e 115 dipendenti di varia natura e tipologia Le posizioni aperte sono sul link seguente: http://www.ntvspa.it/it/Chi-lavora-con-Noi/Invio-Cv

FIAT CHRYSLER AUTOMOBILE – La FCA dichiara di mettere a disposizione 1800 nuovi posti di lavoro negli stabilimenti situati nel Lazio. Le figure ricercate sono soprattutto operai ed ingegneri di ogni estrazione didattica. Le posizioni aperte possono essere consultate sul link: https://www.fcagroup.com/it-IT/careers/Pages/default.aspx

RYANAIR – si è parlato tanto dello sviluppo di questa compagnia aerea, soprattutto per l’inaugurazione di nuove rotte dagli aeroporti di Roma, Milano, Napoli ed altri aeroporti regionali. Dichiarano circa 2250 assunzioni (solo a Napoli dovrebbero essere 800). Gli aggiornamenti sulle opportunità al seguente link: https://careers.ryanair.com/search/#search/page=1&location=italy

AMUNDI – meglio nota come Pioneer Investments prevede 300nuove assunzioni nel 2017 soprattutto nella sede di Milano e le figure ricercate sono consulenti, specialisti negli investimenti, managers e addetti alle vendite. Le nuove offerte saranno pubblicate (al momento non sono ancora presenti) sul link: http://www.pioneerinvestments.it/lavoro.html

AMERICAN GRAFFITI: Il franchising di fastfood in stile America anni ’50 prevede 40 nuove aperture in Italia tra il 2017/2018, ovviamente i nuovi ristoranti prevedono l’ingresso di cuochi, baristi e camerieri, ma certamente anche per altre figure professionali soprattutto gestionali: http://www.americagraffiti.it/lavora-con-noi.php

EASY JET: la compagnia aerea ha annunciato 200 nuovi posti di lavoro in Italia nel 2017 per l’apertura di 35 nuove rotte dagli aeroporti di Milano, Napoli, Venezia, Torino, Catania e Pisa. Le opportunità professionali saranno prevalentemente per assistenti di volo, piloti e personale di bordo. Le opportunità possono essere monitorate sulla pagina careers dell’azienda: https://careers.easyjet.com/it/

GRUPPO SELEX: Il Gruppo gestisce marchi come Famila, Emisfero, Galassia, Il Gigante, Aliper, Cash&Carry, tutte concentrate nella grande distribuzione organizzata. Ha previsto l’apertura di 57 supermercati in tutta Italia. Le figure richieste saranno ovviamente cassieri, scaffalisti, magazzinieri, banconisti e responsabili. Tutte le opportunità possono essere trovate sul seguente link: http://www.selexgc.it/interno.aspx?id=120&lng=0

ALFA METALCRAFT CORPORATION – meglio conosciuta come la storica AMC, specializzata in sistemi di cottura, cerca 1500 persone disponibili a svolgere mansioni commerciali e di consulenza in diverse regioni d’Italia. Il curriculum può essere inviato al link riportato: http://www.amc.info/it-it/diventare-consulente/cogli-la-tua-opportunita/

MONDADORI: la nota casa editrice apre le porte a nuove assunzioni per il 2017 soprattutto per opportunità lavorative rivolte a giovani interessati a lavorare nel settore editoria come correttori di bozze, traduttori, agenti letterari e curatori editoriali, sul sito dell’azienda nella sezione lavora con noi tutte le indicazioni: http://www.mondadori.it/Lavora-con-noi

COOP: anche la Coop realizza nuove assunzioni nel settore della grande distribuzione organizzata e su diversi punti vendita in Italia, da qualche giorno sono state pubblicate nella sezione lavora con noi del sito, diversi annunci di lavoro, sul link che segue le procedure per inviare la candidatura: http://www.e-coop.it/web/guest/lavora-con-noi

ENEL: l’azienda leader nel settore dell’energia seleziona 3000 nuovi inserimenti di personale nel 2017 nell’ottica del programma di sviluppo 2016/2020 dove sono previsti 6000 prepensionamenti per favorire il turn over del personale. Le istruzioni per candidarsi: https://www.enel.it/it/carriere.html

IKEA: l’azienda al momento sta effettuando nuove assunzioni per diversi punti vendita in Italia, sono disponibii anche posizioni di tirocinio e stage: http://www.ikea.com/ms/it_IT/this-is-ikea/available-jobs/index.html

UBI BANCA: appena pochi giorni fa è stato siglato un accordo con i sindacati per un ricambio generazionale, la previsione è di 200 nuove assunzioni per diversi settori dell’azienda, sono previste uscite su base volontaria entro il mese di gennaio 2017 di circa 600 dipendenti. Le assunzioni previste prevedono giovani diplomati o laureati in materie economiche, al momento non sono ufficializzati i bandi di ammissione, consigliamo di monitorare il sito dell’azienda: https://www.ubibanca.it/pagine/Lavoro-IT-2.aspx

AMAZON: sono previste 600 assunzioni entro l’autunno del 2017 per ingressi a tempo indeterminato. Le assunzioni sono concentrate al nord per un nuovo centro di distribuzione. L’annuncio è arrivato dall’azienda attraverso un comunicato ufficiale e le posizioni aperte si concentrano per magazzinieri, addetti alla distribuzione, impiegati e responsabili: https://www.amazon.jobs/

SUBITO.IT: il famoso sito commerciale di compravendita prevede assunzioni sia a tempo determinato che indeterminato, cercano giovani laureati e diplomati da inserire nelle sedi lavorative del nord Italia nei settori amministrazione, IT, vendite, marketing e comunicazione: http://www.subito.it/info/lavora-con-noi.htm

ZALANDO: offre opportunità di impiego per diverse figure professionali nel corso del 2017, cercano operai e magazzinieri, impiegati e grafici. Anche in questo caso per l’apertura del nuovo polo distributivo. Per partecipare alle nuove assunzioni è necessario collegarsi al sito ufficiale ed il link è il seguente: https://www.zalando.it/

COMPASS: per gli appassionati di economia e finanza c’è la Compass, il gruppo bancario offre possibilità di stage formativi retribuiti di 6 mesi, esclusivamente per laureati ed in diverse regioni italiane da nord a sud, le candidature vanno inviate tramite il sito: http://www.compass.it/modulo-lavora-con-noi.html?utm_source=compass.old&utm_medium=redirect&utm_campaign=301&utm_term=/candidatura-spontanea.html

CONAD: a darcene notizia è il quotidiano locale Il Tirreno edizione di Empoli, il quale ci mette al corrente di 200 posti di lavoro, anche se necessita personale soprattutto per il periodo estivo verranno prese in considerazione anche assunzioni a tempo indeterminato. Le modalità per candidarsi sono diverse e dipendente dal punto vendita, noi consigliamo di inviare la candidatura sempre dal sito dell’azienda: http://www.conad.it/conad/home/global/chi-siamo/lavoraconnoi/negozio.html

VERSACE: per lavorare in Versace è necessario possedere esperienza pregressa nel settore fashion di lusso, eccellenti capacità di comunicazione e di servizio al Cliente, predisposizione al lavoro in team e importantissime sono le capacità di lettura e scrittura di almeno una lingua straniera, per gli store manager oltre ai requisiti appena elencati è necessario conoscere i KPI. Per candidarsi è opportuno collegarsi al seguente link: http://www.versace.com/it/world-of-versace

Altre aziende con previsione di assunzionI nel 2017 compreso di link o mail per candidarsi:

ZARA – https://www.joinfashioninditex.com/joinfashion/it/motore-di-ricerca-offerte

https://www.inditexcareers.com/portalweb/en/web/joinfashion/home

RAI – inviare un curriculum alla seguente mail ru.selezione@rai.it

INTESA SAN PAOLO – http://www.group.intesasanpaolo.com/

BARTOLINI – https://www.cvwebasp.com/brt/formweb/FormJP.asp?LanguageId=0

LIDL – http://lavoro.lidl.it/cps/rde/SID-900C12CC-2C09ADA6/career_lidl_it/hs.xsl/jobsearch.htm?searchquery=&lat=&lon=&locname=&phraseSearch=

In bocca al lupo!

Crealavoro

CreaLavoro

 

 

Posted in Approfondimenti, Blog | Tagged , , , , | Commenti disabilitati su Le Aziende che assumono nel 2017

LAVORO E CONCORSI SCADENZE CON CREA LAVORO NAPOLI

01/09/2016 – Lavoro e Concorsi Scadenze consigliati da:

CREA LAVORO NAPOLI

Vi pubblica il link per i Career Day che, sempre più frequentemente, hanno luogo nelle principali città italiane aperti a tutti.

Organizzate in base ai vostri interessi per selezionare le aree di preferenza.

http://www.circuitolavoro.it/calendario-bandi-opportunita-e-career-day

Redazione

CREA LAVORO

Posted in News | Tagged , , , , , , , , | Commenti disabilitati su LAVORO E CONCORSI SCADENZE CON CREA LAVORO NAPOLI

LAVORO NERO IN ITALIA – CREA LAVORO NAPOLI

31/08/2016 – Consigliato da CreaLavoro:

Lavoro nero in Italia

http://www.lavoroecarriere.it/lavoro-news/ultima-ora/lavoro-nero-italia-secondo-consulenti-del-lavoro-calo/

Redazione

CREA LAVORO

Posted in News | Tagged , , , , , , | Commenti disabilitati su LAVORO NERO IN ITALIA – CREA LAVORO NAPOLI

PROPOSTA AZIONE BIENNALI IN MATERIA DI DISABILITA’

30/08/2016 – Proposta Azione Biennali in materia di disabilità, consigliato da:

CREA LAVORO NAPOLI

È online la Proposta del II Programma di Azione Biennale in materia di disabilità predisposto dall’Osservatorio Nazionale sulla condizione delle persone con disabilità.

http://www.lavoro.gov.it/notizie/pagine/proposta-del-ii-programma-di-azione-biennale-per-la-promozione-dei-diritti-e-l-integrazione-delle-persone-con-disabilita.aspx/

Redazione

CREA LAVORO

Posted in News | Tagged , | Commenti disabilitati su PROPOSTA AZIONE BIENNALI IN MATERIA DI DISABILITA’

ISTAT

31/08/2016 – Dati Istat e tendenza occupazione

http://www.lavoro.gov.it/notizie/pagine/lavoro-poletti-i-dati-istat-di-luglio-confermano-positivamente-le-tendenze-di-breve-e-di-lungo-periodo.aspx/

Posted in News | Tagged , | Commenti disabilitati su ISTAT

Un Anno di CreaLavoro

Un anno di Crealavoro… sinceramente non avevo volontà di fare un’autocelebrazione, di tirare le somme o di fare un articolo promozionale, volevo far passare il momento come se Crealavoro in maniera consolidata non avesse necessità di ricordare di essere presente da un anno, come se fossimo sempre stati qui, al servizio di chi ha necessità oltre che di un lavoro anche di un “posto” dove trovare comprensione e orecchie per ascoltare. Ma non posso negare quanto ci si apre il cuore nel momento in cui le persone che seguiamo si presentano da noi con il sorriso stampato in volto dicendoci che grazie a Crealavoro hanno risolto il loro problema professionale, non ci abitueremo mai alla soddisfazione e alla gioia che ci comunicano a volte con le lacrime ed a volte con pensieri, parole e sguardi di chi dice “sono felice di avervi incontrato”.

Sono commossa, soprattutto dall’umanità e dall’orgoglio di persone che hanno avuto la possibilità di riscatto, sono commossa perché nessuno si dimentica di noi e delle nostre parole, del nostro impegno, felice di sapere che ogni nostro orientato è amplificato per 4, 5, 6 innumerevoli altre persone che vengono dicendo “ci hanno parlato bene di voi”.

Non potevo soprassedere quando questa mattina si presentano entrambi i genitori di chi insieme a noi adesso è contento di avere una nuova vita professionale, con la gratitudine nelle mani che si stringono e con il cuore gonfio di emozione di vedere finalmente un figlio soddisfatto di ciò che fa. Non potevo non comunicarlo, soprattutto perché non riesco a contenerlo, mi sta strabordando dai pori, devo poterlo custodire da qualche parte e quale migliore custodia sono le parole scritte, per non dimenticare mai che quando nel lavoro ci metti il cuore e l’anima la vita ti ricompensa con altrettanto cuore e anima.

Per cui sono qui a dire che è trascorso un anno di Crealavoro.. che abbiamo ascoltato, seguito e trovato lavoro a persone comuni, di qualsiasi età, provenienza e capacità. Siamo qui.

Buone vacanze.

Posted in Approfondimenti, Blog | Tagged , , , | Commenti disabilitati su Un Anno di CreaLavoro

Gli Orientati Dicono di Noi

I NOSTRI ORIENTATI

Cosa pensano gli Orientati CreaLavoro

 

 

 

 

 

FRANCESCO C.

Francesco C., 39 anni, maturità classica, laureando in Giurisprudenza.

Attualmente sono occupato presso uno studio legale civilista di Napoli in qualità di collaboratore con un contratto a tempo indeterminato.

Per quanto riguarda la mia esperienza con Crealavoro, posso dire, sicuramente e senza alcun dubbio, che mi è stato utilissimo seguire i moduli del Centro di orientamento al lavoro.

Avevo naturalmente un curriculum vitae scritto da me ma in seguito ad alcuni incontri ho potuto facilmente capire che erano necessari inevitabilmente degli accorgimenti alla stesura dello stesso.

L’attività di supporto fornitami, mi ha permesso innanzitutto di redigere un curriculum vitae maggiormente efficace, compilato in modo corretto ed in linea con il mio percorso di vita e di aspirazioni professionali, cui sono seguiti riscontri positivi avendo di fatto sostenuto diversi colloqui di lavoro.

Successivamente ho avuto modo di prepararmi al meglio agli stessi incontri, cosicché potessi gestire la fase conoscitiva col selezionatore in modo appropriato.

Proprio a seguito del percorso di orientamento di Crealavoro, ho potuto sicuramente “correggere alcune lacune personali”, soprattutto per quanto riguarda la gestione del colloquio stesso, sia nella fase interlocutoria che in quella successiva inerente la “contrattazione” dove avvertivo maggiore necessità di confronto e supporto.

Nonostante ad oggi sia “impiegato”, in virtù della esperienza positiva maturata presso il Centro, sono comunque, attualmente, in contatto con Crealavoro nella possibilità di valutare, ancora, opportunità di crescita professionali.

 

PIETRO F.

Per chi da poco ha finito gli studi al giorno d’oggi è fondamentale trovare una centro su cui fare affidamento, una struttura che ti guidi in scelte importanti per il futuro e che ti aiuti a capire il tuo reale potenziale e le tue vere aree d’interesse, Io ho avuto la fortuna di trovare questa struttura nel Centro di Orientamento Crealavoro, che da subito mi ha trasmesso grande fiducia e soprattutto un’elevata professionalità.

Sono arrivato in Crealavoro a febbraio, avevo trovato lavoro dopo la laurea ma volevo capire meglio a cosa potevo ambire e soprattutto come poterci arrivare. Crealavoro è stato importantissimo per me proprio in questo. prima attraverso un confronto sincero e chiaro, per capire al meglio le mie ambizioni e il mio percorso, poi attraverso una ricerca approfondita delle aree che potevano aiutarmi a raggiungere i miei obiettivi. Oggi dopo 2 mesi ho ricevuto un importante offerta di lavoro congrua alle mie aspirazioni e al mio percorso di crescita e il merito è in gran parte di Crealavoro e della sua attività.

 

MARCELLO R.

Grazie a Crealavoro, ho ricevuto due  telefonate da aziende interessate al mio profilo ma ancora nulla, sono sicuro che tutto il loro lavoro porterà i suoi frutti.

Finalmente ho un idea di come ci si muove in questo campo e no solo.
Crealavoro è riuscito ad inquadrarmi al meglio e adesso ho le idee più chiare sulla strada da intraprendere.
Ci sentiamo presto, magari per farci qualche mese insieme con maggiore partecipazione da parte mia.

Presto finirò  gli esami di IT-Administrator che sto svolgendo in maniera tale che possa concentrarmi  solo ed esclusivamente sul  mio percorso di sistemista amministratore di rete.

 

GIANLUCA A.

Sto svolgendo grazie a Crealavoro un percorso formativo e di orientamento al lavoro che mi dà un futuro migliore. Sono pazienti e disponibili come agenzia e cercano di venire incontro alle esigenze delle persone. Nel mio caso mi hanno aiutato ad avere un curriculum per le aziende e mi sta dando tutt’oggi l’opportunità di entrare nel mondo del lavoro.

Ringrazio Crealavoro .

 

FABRIZIO V.

Il sottoscritto si è rivolto alla società Crealavoro nel settembre 2015 per cercare opportunità lavorative.

Ho subito notato un ambiente molto professionale ed accogliente, dove gli addetti mi hanno inizialmente esposto in maniera molto chiara e competente il percorso d’orientamento che avrei svolto per prepararmi al mondo del lavoro.

Gli stessi sono sempre stati disponibili e molto attenti nella ricerca delle candidature, motivando e supportando il sottoscritto in qualunque momento di incertezza o chiarimento .

La valenza del loro impegno è stata dimostrata dagli appuntamenti di colloqui di lavoro ricevuti già dopo una settimana di completamento del percorso svolto.

Da ciò ho avuto l’opportunità di scegliermi il lavoro che attualmente svolgo dal mese di ottobre 2015 che mi motiva e mi accresce professionalmente.

 

 

ALESSANDRA G.

Ho deciso di affidarmi a Crealavoro perchè avevo voglia di intraprendere una nuova esperienza lavorativa più qualificante ed in Campania.

Sono molto soddisfatta del percorso di orientamento. Sicuramente è stato molto utile l’approccio iniziale di conoscenza ed il supporto per la stesura del Cv e della lettera di presentazione, ma ciò che ho ritenuto fondamentale è stato il supporto fornitomi sia per la fase di preparazione ai diversi colloqui che ho sostenuto, sia per l’inoltro delle candidatura rispondendo in maniera adeguata e coerente agli annunci di lavoro.

Attualmente, grazie a Crealavoro, vivo quotidianamente un contesto lavorativo impegnativo, ma altamente stimolante. Sto avendo modo di accrescere il mio bagaglio di competenze professionali in un’azienda di respiro internazionale e fortemente orientata alla crescita.

Oggigiorno trovare un lavoro stimolante è davvero complesso, soprattutto al Meridione, ma credo che Crealavoro offra degli ottimi strumenti per supportare noi ragazzi nella complessa ricerca di un lavoro che ci soddisfi.

 

TONY S.

Il centro di Orientamento Crealavoro mi è stato di grande aiuto e lo è tutt’oggi.

Sono grato perché continua con dedizione a supportare tanti di noi, che attualmente sono alla ricerca di un lavoro, sapendo trasferire preziosi consigli frutto della brillante carriera/esperienza dello Staff nel settore delle risorse  umane. La preziosa disponibilità, la grande professionalità e non per ultima l’umanità dimostrata sono oramai il nostro punto fermo di riferimento. Colgo l’occasione per ringraziare di cuore CreaLavoro del percorso che abbiamo fatto insieme, per tutto quello che ha saputo trasmettermi, per tutto quello che fa e che continuerà a fare per questa nobile causa.

 

VINCENZO G.

Scrivo queste poche righe per raccontare come Crealavoro mi abbia aiutato, in un momento particolarmente difficile della mia vita familiare e professionale con competenza, professionalità e passione.

Venivo da un licenziamento dalla mia precedente esperienza lavorativa nel campo della gestione materiale deperibile, un lavoro che avevo fatto mio cominciando da semplice addetto all’immagazzinamento, fino a diventare responsabile del magazzino.

Mi sono quindi trovato senza lavoro, alla bella età di 38 anni, con il secondo figlio che doveva arrivare e con una moglie disoccupata a carico.

Mi sono rivolto a Crealavoro, tramite il passaparola di alcuni amici, per cercare di aprirmi quante più porte possibili nella ricerca di una soluzione al mio problema lavorativo.

Già da subito mi hanno colpito la estrema gentilezza e professionalità con le quali è stata affrontata la mia situazione, durante i colloqui nei quali ho spiegato ed illustrato tutto il mio curriculum lavorativo, ho notato un’estrema precisione e competenza che mi hanno molto ben impressionato facendomi pensare di essere capitato nel posto in cui avrebbero potuto darmi un aiuto efficace.

Dopo il primo periodo legato alla conoscenza del mio profilo lavorativo, si è passati all’assistenza nei vari aspetti legati alla ricerca del nuovo lavoro: assistenza nella compilazione del curriculum vitae, preparazione nell’affrontare i colloqui con le aziende eventuali, ricerca delle eventuali aziende potenzialmente interessate al mio profilo lavorativo ecc..

Il mio curriculum, con tutte le mie esperienze lavorative, è stato inoltrato a vari livelli per permetterne la più ampia diffusione e per avere la maggior probabilità di successo.

Dopo questo periodo, che potremmo definire di preparazione mirata ad un corretto approccio con le aziende lavorative, siamo passati alla fase dei colloqui di lavoro veri e propri, dove Crealavoro mi ha proposto un ventaglio di opzioni interessanti sulla base del quale ho trovato il mio nuovo lavoro.

Dopo un primo periodo di prova durato tre mesi, nei quali sono stato addestrato sul mio nuovo lavoro, sono impiegato al momento come responsabile Entrata/Uscita Merci deperibili presso una grande azienda con un contratto a tempo indeterminato full time.

in conclusione non posso far altro che consigliare l’agenzia Crealavoro per la notevole professionalità e competenza con la quale ha risolto il mio problema lavorativo.

 

ALESSANDRO D.

Sono lieto di poter testimoniare della opportunità che rappresenta Crealavoro per chi necessita di essere aiutato sia nella ricerca che nella gestione di opportunità di lavoro.

La mia esperienza con Crealavoro nasce quasi casualmente, in quanto mi ritrovai in cammino fuori la sede e leggendo le vetrofanie esterne pubblicitarie, presi nota e il giorno dopo ebbi il piacere di conoscerli. Sono una persona che vista la mia età (38), benchè con molte esperienze lavorative, e una situazione personale non semplice, si riteneva ai margini della possibiltà di ricerca lavoro, come già riscontrato presso alcune agenzie di lavoro temporaneo, ma senza esagerare posso affermare che per fortuna ho conosciuto Crealavoro.

Sin da subito ho percepito la possibilità di sentirmi a mio agio grazie all’accoglienza e la professionalità; avendo scelto di seguire il percorso personalizzato propostomi e quindi incontrandoci nei giorni prefissati sono riuscito ad avere celermente riscontro di quanto avevamo pianificato insieme, giungendo ad oggi che, grazie a tutto questo, e quindi all’impegno di Crealavoro, sarò in uno stage finalizzato all’assunzione presso una solida realtà lavorativa. Grazie!!!

Ulteriormente tengo a sottolineare che Crealavoro ha una filosofia molto simile a quella riscontrata solo in alcuni efficienti realtà da me conosciute in nord Europa, tale è stato il mio stupore positivo da innescare un passaparola con più conoscenti e amici.

Per il mercato del lavoro italiano, nonchè per quello disgraziato del Sud Italia, era ora!

In ultimo ma non per ultimo un super Grazie allo Staff di Crealavoro per la possibilità e il supporto che mi hanno dato e continuano a dare, a me così come a tutti coloro che come il sottoscritto una volta conosciuta la realtà di Crealavoro non possono fare a meno di pensarvi con il sorriso e con un mai banale GRAZIE.

 

CreaLavoro Logo

 

Se sei alla ricerca di un lavoro e sei interessato o interessata ad investire su un percorso di orientamento individuale, mettiti in contatto con noi clicca qui. Ti spiegheremo da vicino e senza impegno, in cosa consiste il nostro orientamento individuale ed insieme valuteremo la necessità o meno di intraprendere il nostro percorso ad hoc per Te.

Ti aspettiamo!

 

 

 

 

Posted in Approfondimenti, Blog | Tagged , , , , , | Commenti disabilitati su Gli Orientati Dicono di Noi