Non mollare mai!

Comincio con il dire che spesso le soddisfazioni dipendono anche dalla felicità degli altri, e noi di Crealavoro ne facciamo un dogma essenziale, dettato soprattutto dal fatto che ciò che alimenta il nostro impegno è soprattutto la passione, quella linea sottile che tanto basta a rendere la nostra missione qualcosa di speciale. Si, di speciale. Perché quando i nostri orientati ci chiamano dicendo che grazie a noi hanno trovato un lavoro quello che immediatamente accade nei nostri uffici è la soddisfazione consapevole di aver fatto un buon lavoro, di aver dato un equilibrio ad una famiglia e di rappresentare un punto di riferimento per coloro che si sono affidati a noi e questo ci fa sentire davvero speciali. Proprio oggi leggevo che è aumentata la volontà di trovare lavoro e di conseguenza è diminuita parte di quella fascia di “inattivi” che si sono arresi.  E’ un ottima notizia. Soprattutto perché crediamo molto nell’impegno costante e nel risultato, nell’approccio ottimistico che già da solo ci fa vincere le battaglie quotidiane. Crediamo nel nostro territorio, frastagliato, contraddittorio ma certamente pieno di occasioni, nascoste o meno. Basta saperle cercare, inseguire, placcare con tenacia e determinazione. Soprattutto è fondamentale crederci e proporsi con efficacia. Valorizzare ciò che già si possiede e dare voce alle potenzialità che ognuno di noi è in grado di mettere in campo.

I tempi sono variabili, e sono questi ultimi che spesso possono scoraggiare, è un lavoro che dobbiamo compiere anche su noi stessi, saperci alimentare della convinzione che i nostri sforzi porteranno ad un risultato, perché il risultato se “orientato” arriva sicuramente. Ognuno di noi è un contenitore preziosissimo di capacità e potenzialità, di valore aggiunto per qualcuno che da qualche parte è in cerca proprio di noi, esperienza o meno ciò che conta è il nostro approccio e la consapevolezza del nostro valore.

Il tentativo di Crealavoro è proprio questo. Raccogliere le esigenze, incanalarle e renderle autonome. E’ ciò che stiamo facendo, è ciò che abbiamo intenzione di fare ogni giorno con più determinazione, costruendo strumenti sempre più efficaci ed obiettivi sempre più raggiungibili. Su questo punto ci torneremo presto con una informativa più dettagliata e relativa ai nostri prossimi progetti. Siamo work in progress!

Oggi siamo sereni nel dire che tutti coloro che si sono affidati a noi hanno avuto la possibilità di fare colloqui, partecipare a selezioni anche in vari step,  trovare un lavoro ed in alcuni casi di fare anche delle scelte tra le proposte ottenute. Non è una formula matematica, ma non è nemmeno un caso o una fortuna, è il risultato di un impegno soprattutto dei nostri orientati, un investimento di tempo e costanza.

Non mollare mai!

28/09/2015

This entry was posted in Approfondimenti, Blog and tagged , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.