Orientamento professionale

Formazione professionale 03L’orientamento professionale è orientato verso tutti coloro che hanno necessità di introdursi nel mondo del lavoro sia da inoccupati (neodiplomati o neolaureati) che da disoccupati. Prevede l’analisi del territorio e delle aziende presenti e la possibilità di individuare quei settori che meglio raccolgono la domanda di lavoro. L’analisi approfondita della professionalità individua anche la eventuale necessità di esigenze formative per rendere più appetibile o rinnovare la propria candidatura verso le aziende. L’analisi del mercato del lavoro permette di indirizzare sui percorsi più efficaci per dare valore e sostanza alla propria professionalità.
Si sostanzia in un attività di supporto e di facilitazione alla presa di decisione per coloro che si trovano a fronteggiare una transizione professionale (scuola/lavoro, disoccupazione/lavoro, lavoro/lavoro).
Lo staff di CreaLavoro possiede innanzitutto la certificazione di orientatore professionista e la conoscenza del territorio e delle aziende presenti per rendere più efficace il percorso di orientamento e mettere in collegamento l’offerta e la domanda di lavoro.

Comments are closed.