Politiche Attive del Lavoro

 

 

 

Le Politiche Attive del Lavoro sono i nostri nuovi servizi che si affiancano a ciò che già svolgiamo relativamente all’orientamento al lavoro ed alla selezione del personale, dando maggiore slancio alle opportunità messe in campo dalle istituzioni, nazionali e locali, per promuovere l’occupazione e l’inserimento lavorativo.
E quindi un servizio integrato per le imprese e per i futuri dipendenti attraverso:

Tirocini Garanzia Giovani
tempo determinato 6 mesi
apprendistato
tempo indeterminato
Bando Fila
Tempo determinato minimo 24 mesi
Tempo indeterminato
Assegno di Ricollocazione
Reddito di Cittadinanza
Apprendistato
I livello per la qualifica e il diploma professionale
II livello professionalizzante
III livello di Alta formazione e ricerca
Tirocini extra-curriculari
Per le aziende offriamo tutta la gamma di servizi derivanti dalla lavorazione delle pratiche di accesso ai benefici fiscali ed incentivi per ogni tipologia di assunzione scelta.
Per chi cerca lavoro offriamo informazione ed inserimento nei progetti di ricollocazione:
a) Hai richiesto il reddito di cittadinanza oppure Ti trovi in CIGS? In questo caso c’è l’Assegno di Ricollocazione (ADR). Si tratta di uno strumento che aiuta la persona disoccupata a migliorare le possibilità di trovare la propria ricollocazione nel mondo del lavoro. Consiste in un importo da utilizzare presso i Soggetti che erogano servizi di assistenza e sostegno alla ricerca di lavoro. In tal caso è possibile attivare un programma intensivo di ricerca del lavoro della durata di 6 mesi e prorogabile per altri 6 mesi.
b) Sei un ex percettore di Naspi o CIG? Esiste il Programma Fila, messo in atto dalla Regione Campania per favorire l’inserimento lavorativo. Se sei percettore di ammortizzatori sociali dal 1 gennaio 2014, attualmente privo di sostegno al reddito e non beneficiario di altre misure di politica attiva, residente o domiciliato in Campania, puoi accedere al Progetto Fila e moltiplicare le opportunità di rientrare nel mondo del lavoro. E’ possibile accedere ad un percorso di orientamento o ad un contrato lavorativo a tempo indeterminato o determinato di almeno 24 mesi.
c) Hai dai 15 ai 29 anni e non studi e non lavori? Garanzia Giovani è il programma messo in atto dallo Stato Italiano per combattere la disoccupazione giovanile dei cosiddetti NEET (Not Education, Employment or Training). Attraverso il programma Garanzia Giovani è possibile accedere ad un impiego, un contratto di apprendistato, uno stage, un tirocinio oppure un corso di formazione in base alle proprie esigenze lavorative.

Comments are closed.