Sono un Ente Pubblico

La collaborazione pubblico e privato per l’orientamento didattico e professionale è un’occasione di incontro tra la competenza nel settore e la disponibilità a dare un servizio informativo che può cambiare la visione di chi percepisce complessità nel proporsi nel mondo della scuola o del lavoro. Un’occasione per accorciare le distanze e lanciare dei messaggi di comprensione verso chi percepisce le istituzioni troppo lontane dalla vita quotidiana.

Mettere a disposizione dei propri cittadini tra i servizi informativi un orientamento per le categorie maggiormente deboli può facilitare una comunicazione tra le amministrazioni comunali o regionali ed i propri interlocutori.

CreaLavoro sviluppa ed ha già messo in campo percorsi ad hoc per tutte le realtà pubbliche che abbiano volontà di offrire un servizio di competenza e di sicura efficacia. Attraverso incontri di una o più giornate, lo staff di CreaLavoro delinea orientamenti mirati e per categoria con simulazioni in aula sia relativamente alla compilazione del curriculum vitae e sia del colloquio di selezione oltre che la promozione del curriculum vitae. La nostra efficacia, dettata da esperienza ventennale all’interno delle aziende del territorio in cui opera, ci lascia la serenità, quando ne esistono i presupposti, di indicare ai propri discenti reali occasioni di lavoro, oltre a rendere autonomi nel sapersi orientare tra i vari siti specializzati in annunci di lavoro. Il nostro “plus” sta nell’approccio particolarmente sostanziale e nella praticità del nostro orientamento volto esclusivamente a non dipendere da soggetti terzi ma rendere totalmente autonomi i nostri interlocutori nel sapersi muovere nel mondo del lavoro.

Se sei un Ente particolarmente sensibile a tali argomentazioni mettiti in contatto con noi.

Comments are closed.